Ucciardone: scoperti dieci piccoli celluari dentro le celle

E' successo durante i controlli della polizia penitenziaria all'indomani della sommossa dei detenuti impauriti dal corona virus

0

Ci voleva la sommossa a causa del corona virus per scovare, nel corso dei controlli effettuati, dieci piccoli cellulari dentro le celle del carcere Ucciardone. Intanto scattano le indagini, volte a verificare come sia stato possibile farli entrare all’interno del penitenziario.

Il carcere Ucciardone di Palermo al centro della cronaca degli ultimi giorni

E’ la stessa direttrice del carcere Ucciardone, Giovanna Re, a fare delle ipotesi.”In alcune zone del penitenziario le mura sono più basse e forse è anche possibile lanciare questi piccoli oggetti dall’esterno. Stiamo valutando ogni possibilità.”

UN AIUTO DALLA TECNOLOGIA

Al momento dopo le giornate burrascose di questi giorni la situazione è un po’ più calma. Potenzieremo i colloqui telefonici e con skype. In questo caso la tecnologia deve essere d’aiuto. Al momento – commenta la direttrice dell’Ucciardone – la struttura carceraria è protetta e così deve restare. Sarebbe davvero molto difficile convivere con l’infezione all’interno del penitenziario. Per questo sono stati ridotti i colloqui”.