Xi Jinping scrive a Mattarella: “Cina e Italia insieme per combattere il virus”

0

Il presidente della Repubblica cinese, Xi Jinping, ha scritto una lettera al presidente Mattarella, secondo l’indiscrezione resa nota dall’ambasciata cinese in Italia. L’oggetto del messaggio sono i cordiali e rinnovati rapporti tra Italia e Cina, soprattutto in questo periodo particolarmente delicato legato all’emergenza causata dal coronavirus. Un evento che è strettamente collegato alle notizie degli ultimi giorni. Sono in arrivo dalla Cina macchinari, materiali e dottori pronti a lavorare in Italia per sconfiggere la propagazione del virus.

Sul profilo Twitter dell’ambasciata della Repubblica Popolare Cinese in Italia, è stata annunciata parte del messaggio al presidente della Repubblica Italiano. Queste le parole utilizzate da Xi Jinping: “Il Governo e il popolo cinese sostengono fermamente gli sforzi dell’Italia, fornendo collaborazione per combattere l’epidemia. L’umanità è una comunità dal futuro condiviso e dobbiamo lavorare insieme. Forza Cina e Italia“.

OMS AVVERTE PER IL PERICOLO PANDEMIA

Il direttore generale dell’Organizzazione mondiale della sanità, Tedros Adhanom Ghebreyesus ha annunciato i pericoli che il coronavirus può generare. Si tratta di un’epidemia che può diffondersi in breve tempo in varie aree del mondo. “Abbiamo valutato che il Covid-19 può essere definito come una pandemia“.


VISITA LE NOSTRA PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui