Il bianconero Rugani positivo: in quarantena Juventus e Inter

Il coronavirus è arrivato in serie A: il difensore bianconero Rugani è risultato positivo al test del Covid-19. Juventus e Inter in quarantena

0

Il coronavirus è arrivato in serie A: Daniele Rugani, difensore bianconero. È risultato positivo al test del Covid-19. La conferma è arrivata in tarda serata dalla Juventus, con questo comunicato: “Il calciatore Daniele Rugani è risultato positivo al Coronavirus-COVID-19 ed è attualmente asintomatico. Juventus Football Club sta attivando in queste ore tutte le procedure di isolamento previste dalla normativa, compreso il censimento di quanti hanno avuto contatti con lui”.

Juventu-Inter di domenica 8 marzo

IL MESSAGGIO DI RUGANI SU TWITTER

Il calciatore della Juventus, per tranquillizzare i suoi tifosi, ha scritto questo messaggio su Twitter: “Avrete letto la notizia e per questo ci tengo a tranquillizzare tutti coloro che si stanno preoccupando per me, sto bene. Invito tutti a rispettare le regole, perché questo virus non fa distinzioni! Facciamolo per noi stessi, per i nostri cari e per chi ci circonda.

TUTTI IN QUARANTENA, ANCHE L’INTER

La Juventus di conseguenza ha confermato di aver attivato tutte le procedure di isolamento. Il che significa quarantena per tutte le persone che sono venute a contatto con Rugani, anche dirigenti e membri dello staff. Ma non solo i bianconeri: in isolamento finisce anche l’Inter, ultima squadra ad aver affrontato i campioni d’Italia. I nerazzurri domenica scorsa erano in trasferta a Torino, e quindi, appresa la notizia, hanno sospeso l’allenamento in programma oggi. Poi in serata hanno emesso una nota: “A seguito del comunicato della Juventus riguardo alla positività del calciatore Daniele Rugani viene sospesa ogni attività agonistica sino a nuova comunicazione. Il club si sta attivando per predisporre tutte le procedure necessarie”.

CHAMPIONS LEAGUE ED EUROPA LEAGUE A FORTE RISCHIO

L’Uefa ora dovrà prendere coscienza della gravità della situazione. A questo punto la Champions League, e non solo per la Juventus, è a forte rischio. Anche la sfida tra Barcellona e Napoli rischia di non disputarsi. La Spagna ha chiuso i voli con l’Italia, e non si trova neanche una sede che possa ospitare la gara in campo neutro. Anche le gare di Europa League Inter-Getafe, previste per oggi, erano già saltate le gare. Si parlava di possibili date e modi per il recupero: ma adesso è tutto superato. Non si giocherà più, almeno per i prossimi 15-20 giorni, poi chissà.


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY