Ecco l’ordinanza: ztl sospesa per il Coronavirus

IL COMUNE HA UFFICIALIZZATO LA SCELTA LA SCELTA CON UN COMUNICATO

0

La minaccia del Coronavirus si riflette anche sulla Ztl. La pandemia arrivata dalla Cina si è sviluppata rapidamente in Europa ed Italia portando il Governo nostrano ad emanare un decreto restrittivo che ha influenzato le vite degli italiani. In seguito a queste restrizioni, il Comune di Palermo ha ufficializzato, tramite un comunicato, la sospensione della “Zona a traffico limitato” fino a data da destinarsi. Ecco cosa sta succedendo nella viabilità del capoluogo siciliano.

Ztl

ZTL: SOSPENSIONE, TRANNE CHE PER VIA MAQUEDA E VIA VITTORIO EMANUELE

Il Comune di Palermo ha ufficializzato la decisione: la tanto chiacchierata (e criticata) Ztl è stata sospesa. Palermo, quindi, si “libera” momentaneamente del provvedimento approvato solo poco tempo fa dalla giunta Orlando. La decisione è stata presa dopo il nuovo decreto restrittivo emanato dal Governo nazionale presieduto da Giuseppe Conte. Ecco uno stralcio del comunicato diramato dal Comune:

“Dal presente provvedimento di sospensione della ZTL Centrale si intendono esclusi tutti i provvedimenti disposti dall’Amministrazione nell’ambito dell’Istituzione delle varie Aree Pedonali esistenti e delle ZTL che interessano gli assi storici cittadini (Maqueda e Vittorio Emanuele). Tutti i provvedimenti che a vario titolo istituivano lungo le vie cittadine l’individuazione e la riserva di aree di sosta che risultano in scadenza nel mese di marzo, fino alla data del 3.04.2020 e comunque fino al superamento delle restrizioni disposte dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, si dovranno intendere valide”.

VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY