“Blindata” la caserma Carini: chiusi in ufficio carabinieri e ufficiali

I carabinieri e gli ufficiali della caserma Carini, sede del comando provinciale, sono come in quarantena per coronavirus

0

Alla caserma Carini, sede del comando provinciale di Palermo, otto ufficiali e due carabinieri sono stati riscontrati positivi al coronavirus. Altri trenta militari aspettano il risultato del test. Ăˆ risultato positivo anche il comandante provinciale, Arturo Guarino, che è in quarantena con la sua famiglia nell’alloggio di servizio. Come d’altro canto tutto lo staff dirigenziale dei colonnelli e maggiori a capo degli uffici investigativi del Reparto operativo.

La caserma Carini, sede del comando provinciale

L’ATTIVITĂ€ CONTINUA

All’interno del comando le attivitĂ  continuano, ma praticamente i militari sono chiusi negli uffici, e seguono prescrizioni rigidissime. Tutti i carabinieri del comando al momento non possono uscire dalla caserma Carini. I servizi in cittĂ  per l’emergenza coronavirus sono garantiti dai reparti che hanno sede in altre parti della cittĂ , come il Radiomobile.

IL GENERALE GUARINO IN UNA RIUNIONE CON IL PREFETTO

Il 6 marzo il generale Guarino aveva partecipato in prefettura al comitato per l’ordine e la sicurezza. Erano presenti il questore, ovviamente il prefetto e gli altri colonnelli risultati poi positivi. Il fatto strano è che come ha spiegato il graduato, giĂ  allora stavano attenti alla distanza di sicurezza, perchè giĂ  da tempo seguivano le prescrizioni. Ricordiamo che relativamente alla caserma Carini il primo contagiato è stato un carabiniere, rientrato dalle ferie dopo essere stato con la moglie in Trentino per la settimana bianca.


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY