Il Coronavirus è una minaccia reale divenuta, recentemente, una pandemia a livello mondiale, secondo quanto deciso dall’OMS (Organizzazione Mondiale della Sanità). Nei giorni precedenti, il Governo di Giuseppe Conte ha emanato un decreto colmo di restrizioni atto a contenere il contagio della malattia virale giunta in Europa dalla Cina. I numeri in Italia certificano l’aumento degli infettati dal Covid-19 ed in questo momento estremamente delicato per tutta la comunità italiana è estremamente importante attenersi alle ordinanza emanate dall’Esecutivo e, a cascata, dalle varie giunte comunali. A Mondello, a quanto pare, sembra che il messaggio, impreziosito dall’hashtag “#iorestoacasa“, non sia passato.
MONDELLO: UNA SPIAGGIA NON PROPRIO DESERTA
È vero: il clima non è clemente e non aiuta i cittadini delle città. Questo anticipo tirannico di primavera, infatti, potrebbe portare tantissimi palermitani fuori di casa per godersi, in un momento in cui tutto è fermo, le bellezze della natura come il mare ed i parchi cittadini. Ma tutti noi dobbiamo imporci dei piccoli (grandi) sacrifici per sventare al più presto questa minaccia virale portata dal Covid-19. Prima sarà debellata e prima riusciremo a tornare alla vita normale. Questo è il messaggio che, da giorni, impazza su tutti gli organi d’informazione.
Questa norma comportamentale, però, non è stato recepita a Mondello. In pochi (fortunatamente) si sono riversati sulla meravigliosa spiaggia della località balneare di Palermo infrangendo il decreto del Governo. Un assembramento di persone che deve essere evitato a tutti i costi: in riva al mare si può prendere il sole. Ma anche il Coronavirus. I pochi casi di “diserzione” sono stati prontamente affrontati dai carabinieri: le forze dell’ordine, infatti, si sono fiondate in spiaggia per redarguire i cittadini. Ecco la situazione LIVE sulla spiaggia assolata di Mondello in questa photogallery e con il video girato dalla nostra redazione:
VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK
- Palermo Live, cronaca, politica, eventi: l’informazione a Palermo (clicca qui e lascia un like)
- Rosanero Live, tutto sul Palermo calcio (clicca qui e lascia un like)
ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY
- Rosanero Live Community: il gruppo dei tifosi del Palermo (clicca qui per iscriverti)
- Palermo alza la voce: un gruppo in cui segnalare le criticità della vostra città (clicca qui per iscriverti)