Il problema del Coronavirus continua a persistere sull’Italia. I contagi nel nostro Paese sono in aumento nonostante le restrizioni varate dal Governo del Premier Giuseppe Conte. In Sicilia, la situazione è in fibrillazione: tanti siciliani del Nord sono tornati a casa dalla zone maggiormente colpite dalla pandemia mondiale ed il rischio di accendere un focolaio in una delle due isole maggiori è più che mai reale. Nello Musumeci, governatore della Regione Sicilia, ha chiesto l’intervento dell’esercito per aumentare i controlli.
MUSUMECI: “CHIEDO L’INTERVENTO DELL’ESERCITO NELLA MIA SICILIA”
Nello Musumeci è preoccupato per gli arrivi dal Nord in Sicilia. Ecco le sue dichiarazioni in merito all’emergenza portata dal Coronavirus:
“I prefetti sono stati avvertiti – dice – si tratta di destinare una parte dei soldati che già sono su strada ai controlli nei punti di arrivo in Sicilia. Noi siamo preoccupati per le oltre 31 mila persone arrivate in Sicilia in cpochi giorni da Nord Italia. Abbiamo subito fissato un numero verde al quale chiunque rientrava dal Nord doveva autodenunciarsi. Servono ai porti uomini in divisa – dice – ieri ho parlato con la ministra Lamorgese. In Sicilia ci prepariamo al peggio, anche se fino a questo momento la diffusione appare contenuta – dice – con 188 positivi e 71 ricoverati, di cui 15 in terapia intensiva e due decessi. E’ chiaro che bisogna essere preparati al peggio e abbiamo già preparato reparti da convertire per realizzare 1.000-1.500 posti per ospedalizzazione ordinaria e 200 posti per terapia intensiva”.
VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK
- Palermo Live, cronaca, politica, eventi: l’informazione a Palermo (clicca qui e lascia un like)
- Rosanero Live, tutto sul Palermo calcio (clicca qui e lascia un like)
ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY
- Rosanero Live Community: il gruppo dei tifosi del Palermo (clicca qui per iscriverti)
- Palermo alza la voce: un gruppo in cui segnalare le criticità della vostra città (clicca qui per iscriverti)