Per rispondere alla paura, e cercare di tener viva la speranza all’interno delle case italiane, Barbara D’Urso ha organizzato nel corso della sua trasmissione “Live-Non è la D’Urso” di Canale 5, una serie di flashmob in collegamento con Roma, Milano e Palermo. Il primo appuntamento è stato con Roma, poi dopo mezzora Milano, e alle 23:30 è stata la volta di Palermo. La voce degli italiani si è fatta sentire con l’Inno di Mameli nella capitale, Azzurro a Milano e “Volare” a Palermo.
UN SUCCESSONE A PALERMO.
Il collegamento palermitano è stato da via Zandonai. Il “capopolo” è stato Claudio Terzo, che è un cantante dei “Tre Terzi”, band palermitana nota in campo nazionale. È stata una festa, se così si può chiamare. Dai balconi si è levata la voce di chi reagisce e canta per esorcizzare la paura, la solitudine e l’angoscia che sta portando nelle case il coronavirus. Tantissimi a squarciagola hanno cantato “Volare“, e poi hanno continuato… Non volevano smettere più. Mentre le luci dei telefonini hanno illuminato il buio portato da questo maledetto virus. Il collegamento da Palermo è stato il migliore, anche a detta degli ospiti della D’Urso.
DIRETTA DI PALERMO LIVE
Palermo Live ha seguito l’avvenimento con una diretta sui social network. Durante le prove per il collegamento non è mancata anche qualche lamentela, di chi magari stava riposando e mal sopportava questi “schiamazzi” notturni. Per non disturbare molto, fra le proteste di chi non ha gradito questi rimproveri, si è fatto silenzio fino a quando non è iniziata la diretta con “Live-Non è la D’Urso”, che è stata un vero successo. Vi proponiamo la diretta trasmessa ieri su Palermo Live, con il collegamento con il direttore della testata, Michele Sardo:
VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK
- Palermo Live, cronaca, politica, eventi: l’informazione a Palermo (clicca qui e lascia un like)
- Rosanero Live, tutto sul Palermo calcio (clicca qui e lascia un like)
ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY
- Rosanero Live Community: il gruppo dei tifosi del Palermo (clicca qui per iscriverti)
- Palermo alza la voce: un gruppo in cui segnalare le criticità della vostra città (clicca qui per iscriverti)