Palermo, Instagram e gli allenamenti con la carta igienica

I giocatori rosanero, costretti a stare a casa dall'emergenza coronavirus, continuano ad allenarsi come possono e interagiscono su Instagram

0

I giocatori del Palermo stanno vivendo come possono questa pausa forzata fra le mura domestiche dividendosi fra allenamenti casalinghi e Instagram . Per aiutarli a superare senza molti danni questo periodo, la società ha previsto un programma da svolgere dentro le loro abitazioni. Fino a quando non riprenderà la normale preparazione di gruppo, lo staff tecnico di Pergolizzi ha elaborato un piano di allenamenti da eseguire servendosi di video tutorial. Ogni giorno viene inoltrato ai ragazzi un video nuovo, con un programma personalizzato per ogni singolo giocatore, studiato dal preparatore atletico Marco Petrucci.

ALLENAMENTO E INSTAGRAM

In attesa di sapere quando potranno tornare alla loro vita di tutti i giorni, la quotidianità della squadra rosanero, stravolta dall’emergenza coronavirus, passa dagli allenamenti casalinghi a Instagram, che li aiuta a fare gruppo ed a interagire con i tifosi. Sono molto attivi sui social, e talvolta riescono a trasformare qualche esercizio dell’allenamento in una competizione fra di loro.

SFIDA DI PALLEGGI

Tutti i componenti della squadra ogni giorno si danno appuntamento sui tablet e cellulari per tenersi in contatto. Ieri hanno approfittato di questa “riunione social” per sfidarsi in una gara poco convenzionale: palleggiare servendosi non di un pallone, ma di qualche oggetto meno adatto. Come racconta il Giornale di Sicilia, il primo a esibirsi è stato Doda che ha iniziato l'”esperimento” servendosi di un rotolo di carta igienica, imitato da Vaccaro e Kraja.

MARTIN DOPPIA ESIBIZIONE

Poi è toccato a Martin, che dopo essersi cimentato con una pallina da golf, ha voluto provare anche lui l'”ebbrezza” della carta igienica, riuscendo a dare spettacolo come un vero funambolo. Hanno provato anche Rizzo Pinna, Pelagotti e Sforzini. Il portiere servendosi di un classico pallone, e l’attaccante di una pallina da tennis. Langella si è complicato la vita con un limone.

APPUNTAMENTO CON I TIFOSI

Ma sui social si susseguono anche gli appuntamenti dei rosanero con i tifosi. Si servono di Instagram per rispondere alle domande di chi li segue. Ieri è stata la volta di Pelagotti e Sforzini, mentre Marong ha fatto qualcosa in più: ha voluto condividere con i suoi follower un video arrivato dal suo paese d’origine, il Gambia, in cui i bambini di una scuola mandano un messaggio di solidarietà e sostegno a tutta l’Italia, rigorosamente in italiano.


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui