Le disposizioni prese dal Governo Nazionale, con i vari Dcpm, hanno indicato delle restrizioni per questioni di necessità. Molti provvedimenti presi dal Comune, nel settore della mobilità, hanno perso il fine per cui erano state instaurate. A partire da domani infatti le aree di parcheggio delimitate dalle strisce blu saranno sospese. L’ordinanza ha l’obiettivo, oltre che per favorire i tanti cittadini che escono per necessità, di non esporre gli ausiliari del traffico a rischi di contagio del virus.
L’assessore comunale alla mobilità urbana, Giusto Catania, ha annunciato il provvedimento tramite la sua pagina Facebook: “Rimanete a casa! Ricordatevi che sono ammessi solo gli spostamenti necessari. Da domani, fino al 3 Aprile, per i pochi che hanno necessità di spostarsi in automobile è sospeso il pagamento della sosta tariffata a Palermo”.
ANCHE ZTL E AREA PEDONALE
Come avevamo scritto giorni fa nel nostro giornale, anche la Ztl e l’area pedonale in centro sono state sospese. Queste tre ordinanze hanno indicato come termine il 3 aprile ma, come hanno sostenuti i virologi, con tutta probabilità le limitazioni agli spostamenti saranno ulteriormente prolungate dal Governo Conte. Per tutto aprile, quindi, questi provvedimenti potrebbero continuare ad essere sospesi.
VISITA LE NOSTRA PAGINE FACEBOOK
- Palermo Live, cronaca, politica, eventi: l’informazione a Palermo (clicca qui e lascia un like)
- Rosanero Live, tutto sul Palermo calcio (clicca qui e lascia un like)
ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY
- Rosanero Live Community: il gruppo dei tifosi del Palermo (clicca qui per iscriverti)
- Palermo alza la voce: un gruppo in cui segnalare le criticità della vostra città (clicca qui per iscriverti)