Whatsapp: tam tam su sospetto contagio e Lidl chiude per un giorno

È bastato un giro di messaggi su Watsapp per fare chiudere un giorno il supermercato Lidl di via Aiace a Partanna Mondello

0

In un periodo come questo occorre prestare la massima attenzione a non creare psicosi, perché possono danneggiare aziende e lavoratori. È bastato un vorticoso giro di messaggi su Whatsapp per trasformare in certezza una semplice supposizione, un sospetto, e allarmare una fascia di cittadini. È quello che è successo per i clienti del supermercato Lidl di via Aiace, a Partanna Mondello, ieri rimasto tutto il giorno chiuso per permettere una profonda operazione di sanificazione di tutti i locali.

Il supermercato Lidl di via Aiace a Partanna

MESSAGGI SU WHATSAPP

Infatti da sabato su Whatsapp c’è stato un vorticoso tam tam, con messaggi di testo o audio che asserivano la positività di una cassiera. E la conseguente quarantena di tutti gli altri colleghi. Ovviamente una notizia di questo tipo ci sta poco ad esplodere, ed è stato necessario l’intervento dell’ufficio stampa di Lidl per fare chiarezza con una nota.

LA COMUNICAZIONE DI LIDL

“Il punto vendita Lidl di viale Aiace è rimasto chiuso ieri e sottoposto ad un’operazione di completa igienizzazione. L’azienda ha preso questo provvedimento in via del tutto precauzionale perché un familiare di un nostro collaboratore è entrato in contatto con una persona risultata positiva al Covid19. Senza fortunatamente esserne contagiato a sua volta. Per questo, non si è reso necessario mettere in quarantena il personale. Il punto vendita invece, ha regolarmente riaperto oggi per garantire il servizio alla comunità”.


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY