Coronavirus, altri due casi nel palermitano: la situazione

ECCO L'ATTUALE SITUAZIONE NEL PALERMITANO: COLPITE DUE PERSONE DAL COVID-19

0

Il Coronavirus continua a spaventare l’Europa e l’Italia. Anche la Sicilia, ovviamente, sta attualmente combattendo la sua lotta personale contro la malattia virale esplosa in Cina che, in un secondo momento, si è diffusa n tutto il mondo. Una delle due isole maggiori sta cercando di contenere il contagio da Covid-19 ma i casi aumentano e proprio ieri è deceduta la quarta persona sul territorio della Trinacria. Nella giornata odierna, i sindaci di Cefalù e Vicari hanno ufficializzato un caso a testa: due comuni del palermitano tremano.

coronavirus

DUE NUOVI CASI DI CORONAVIRUS NEL PALERMITANO

Cefalù e Vicari tremano per il Coronavirus. Le notizie arrivano direttamente dai primi cittadini delle due cittadine del palermitano. Ecco il messaggio, affidato a Facebook, di Rosario Lapunzina, il sindaco di Cefalù:

“Un caso di Covid 19 – ha scritto – è stato accertato presso l’Ospedale Giglio di Cefalù, dove una paziente, proveniente per una visita dal capoluogo, è stata sottoposta ad accertamenti e trovata positiva al virus. Il presidente della Fondazione, dottore Albano, mi ha assicurato che è stato posto in isolamento il medico che aveva inizialmente trattato il caso e che sono state adottate tutte le procedure di sanificazione degli spazi del nosocomio in cui la paziente è transitata”.

Anche Antonio Miceli, sindaco di Vicari, ha ufficializzato il contagio di un suo concittadino:

“Purtroppo l’epidemia da Covid-19 è arrivata anche fra la nostra comunità. E’ stato accertato un caso positivo e purtroppo, di conseguenza, ci sono diversi casi sospetti in ambito familiare. E’ essenziale che persista la calma che è fondamentale per prendere delle importanti decisioni e per garantire con la collaborazione la massima efficienza delle scelte che verranno prese. Già c’è stato un vertice al Comune con vicesindaco, carabinieri, polizia municipale e medici di famiglia, per tracciare i movimenti e i contatti della famiglia e, di conseguenza, obbligatoriamente, per imporre la quarantena a chi è stato interessato nei contatti negli ultimi 14 giorni. Rimanere a casa diventa un obbligo imprescindibile e indispensabile. Mi raccomando, per ovvi motivi legati alla privacy non possiamo espressamente indicare il nominativo della famiglia ma possiamo chiedervi di fornire alle Istituzioni suddette ogni utile notizia. Grazie per la collaborazione”.

Cefalù e Vicari tremano: sono attesi aggiornamenti sulla situazione Coronavirus nelle prossime ore…

VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY