Ebbene sì. Sembra davvero assurdo, se ci pensiamo attentamente, ma qualcuno aveva predetto l’arrivo del Coronavirus dall’Asia. La malattia che sta spaventando tutto il mondo era stata anticipata da una famosissima serie animata dedicata a grandi e piccini. In questo periodo così difficile per tutti noi, la cronaca mondiale degli organi d’informazione si è focalizzata, anche giustamente, sulla diffusione della malattia virale che, una volta sviluppatasi in Cina, si è ampliata a macchia d’olio in tutta Europa valicando anche i confini oceanici. Anche gli Stati Uniti, in queste ultime ore, stanno combattendo con l’esplosione di minaccia virale. Emergenza che, appunto, una serie animata aveva predetto clamorosamente. Ecco la storia (inquietante) di questa vicenda. Come se non fosse già angosciante di suo.
I SIMPSON DI NUOVO A SEGNO: AVEVANO PREDETTO IL CORONAVIRUS
Chi non conosce le avventure in quel di Springfield della famiglia americana più famosa del mondo? I Simpson, col tempo, sono entrati di diritto nelle pietre miliari dell’animazione grazie alle loro trame irriverenti, comiche, dolci e scanzonate. Ma uno dei fattori che caratterizza le stagioni della famiglia gialla (e che impreziosisce le trame originali) è certamente il dato sulle premonizioni. E sono davvero tante, credeteci. Durante il corso degli episiodi, gli sceneggiatori avevano predetto l’elezione di Donald Trump a presidente degli States, l’acquisizione della FOX da parte della Disney, la costruzione dello Shard di Londra, alcune invenzioni della Apple e molto altro. Nella categoria “altro” rientra anche la previsione del Coronavirus. Non ci credete? Ecco le prove.
L’EPISODIO INCRIMINATO
Nell’episodio “Marge in catene“, la madre della famiglia dei Simpson finisce in galera perché, distratta da un’epidemia, si dimentica di pagare una bottiglia di Bourbon al supermercato. Scoperta, la donna dai capelli blu acconciati a torre è condannata a 30 giorni di reclusione. Ma cosa e chi ha portato questa malattia virale negli Stati Uniti? La causa è un pacco che Homer, il simpatico padre, ha ordinato dal Giappone. Un uomo nipponico che lavorava alle spedizioni nella terra del Sol Levante, infatti, starnutisce nello spremiagrumi ordinato. Risultato? Tutta Springfield verrà contagiata dalla “influenza di Osaka“, una sorta di Coronavirus moderno.
Una vera e propria premonizione. L’ennesima predetta dalla serie animata famosa in tutto il mondo…
VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK
- Palermo Live, cronaca, politica, eventi: l’informazione a Palermo (clicca qui e lascia un like)
- Rosanero Live, tutto sul Palermo calcio (clicca qui e lascia un like)
ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY
- Rosanero Live Community: il gruppo dei tifosi del Palermo (clicca qui per iscriverti)
- Palermo alza la voce: un gruppo in cui segnalare le criticità della vostra città (clicca qui per iscriverti)