Il sistema di assistenza dei Comuni che mira ad agevolare le fasce più deboli, spesso gestito dalla Protezione civile, è significativamente compromesso dall’emergenza del Covid-19 in corso in queste settimane.
UN GRANDE GESTO
I carabinieri della stazione di Altofonte, animati dalla spirito di collaborazione e vicinanza al cittadino che da sempre caratterizza l’arma, sono pronti a intervenire per colmare le lacune del sistema di assistenza che si riversano su tutti coloro che ne hanno bisogno.
L’opera che gli agenti stanno facendo e continueranno a fare fino alla fine dello stato di emergenza, è volta a consegnare a domicilio farmaci urgenti e terapie salvavita a quelle persone che, per molteplici situazioni, sono impossibilitate a provvedere per se stesse.
SITUAZIONE ANALOGA
Situazione analoga anche a San Martino delle Scale, dove il comandante della stazione ha comunicato ai cittadini la disponibilità da parte dei militari a reperire, per chi ne avesse bisogno, farmaci salvavita ed indispensabili anche al di fuori del Comune di residenza o farmaci nel comune di residenza per gli abitanti oggettivamente impossibilitati a muoversi.
VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK
- Palermo Live, cronaca, politica, eventi: l’informazione a Palermo (clicca qui e lascia un like)
- Rosanero Live, tutto sul Palermo calcio (clicca qui e lascia un like)
ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY
- Rosanero Live Community: il gruppo dei tifosi del Palermo (clicca qui per iscriverti)
- Palermo alza la voce: un gruppo in cui segnalare le criticità della vostra città (clicca qui per iscriverti)