La vicenda avviene al Policlinico di Palermo. In questi giorni di grande impegno per il personale sanitario, in prima linea per combattere il Coronavirus, malviventi si intrufolano nella struttura ospedaliera per rubare.
IL COLPO
Nel pomeriggio di ieri dei ladri sono entrati nel reparto di Medicina d’urgenza rubando portafogli, zaini ed altri effetti personali dei medici. Approfondendo le indagini si è successivamente scoperto che i malviventi hanno rubato anche cinque computer ed altre attrezzature. I medici hanno avvisato la direzione e i carabinieri che hanno constatato come i ladri abbiano approfittato del cambio di turno per mettere a segno il colpo.
L’AMAREZZA DEI MEDICI
Le vittime, i medici del Policlinico, hanno espresso tutta la loro delusione in un momento di emergenza assoluta. L’episodio ha scosso il personale sanitario impegnato, come i colleghi degli altri ospedali, con la pandemia del Coronavirus e con la difficile gestione degli spazi.
Molti medici hanno dovuto interrompere il loro servizio per mostrare i particolari agli agenti. In un momento in cui l’Italia sta elogiando l’immenso impegno di medici, operatori sanitari, infermieri, c’è chi infrange le regole non restando in isolamento e sopratutto rubando. Gli investigatori hanno raccolto le immagini delle telecamere di videosorveglianza e le denunce dei medici.
VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK
- Palermo Live, cronaca, politica, eventi: l’informazione a Palermo (clicca qui e lascia un like)
- Rosanero Live, tutto sul Palermo calcio (clicca qui e lascia un like)
ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY
- Rosanero Live Community: il gruppo dei tifosi del Palermo (clicca qui per iscriverti)
- Palermo alza la voce: un gruppo in cui segnalare le criticità della vostra città (clicca qui per iscriverti)