Amap, avviata la produzione interna di gel igienizzante

0

In questo periodo storico possedere ampie scorte di mascherine o gel igienizzante non è cosa da tutti. A causa dell’emergenza coronavirus aziende o rivenditori di questi prodotti spesso hanno deciso di aumentare i prezzi, a discapito dei normali cittadini che per difendersi dal virus ne fanno ampio utilizzo. Per queste ragioni l’Amap, la società municipalizzata che si occupa del servizio idrico della città metropolitana di Palermo, ha deciso di avviare la produzione interna di gel igienizzante. Il prodotto sarà destinato all’esclusivo uso dell’azienda.

Sessanta litri di igienizzante sono stati già prodotti dall’azienda municipalizzata. Dopo che lunedì mattina era arrivata l’autorizzazione dell’agenzia delle dogane per procedere all’acquisto dei quantitativi di materie prime necessarie per partire con la produzione. Il composto creato dai laboratori Amap è ottenuto miscelando quattro differenti sostanze: acqua ossigenata, acqua distillata, glicerina e alcool.

IGIENIZZANTE ANCHE PER LE ALTRE AZIENDE COMUNALI?

Il presidente di Amap, Alessandro Di Martino, non esclude la possibilità che in futuro il gel prodotto possa essere utilizzato anche dalle altre aziende a cui fa capo il Comune. Queste le sue parole: “In questo momento particolarmente difficile tutta l’azienda e tutti i lavoratori sono impegnati a mettere a servizio della comunità le proprie competenze. Intanto con questo passo evitiamo un ulteriore ‘affollamento’ del mercato. Nei prossimi giorni – continua il presidente-, valutando tempi e costi di produzione del prodotto, condivideremo la possibilità che anche le altre aziende comunali possano utilizzarlo per le proprie necessità che in queste settimane sono certamente accresciute”.

LE PAROLE DEL SINDACO

Anche il Sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, si complimenta con l’azienda per la capacità di riuscire a sfruttare le competenze interne. ” Si conferma che l’AMAP – ha dichiarato il primo cittadino- e i suoi lavoratori sono una risorsa per la nostra comunità. Una risorsa preziosa come l’acqua che gestiscono perché animata da spirito di servizio per mettere a frutto importanti competenze, risorse tecniche e professionalità”.


VISITA LE NOSTRA PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY