Lascari, si teme focolaio di Coronavirus: tremano altri due paesi

IL PAESINO DI LASCARI HA PAURA: POSITIVO ANCHE IL FIGLIO DELL'UOMO DI 83 ANNI

0

La Sicilia continua a fare i conti con la pandemia da Coronavirus, la malattia virale arrivata dalla Cina che si è rapidamente sviluppata in tutto il mondo. Italia compresa. A tremare, questa volta, sono i paesi del palermitano di Lascari, Trabia e Sciara. La pandemia del Covid-19, infatti, si sta progressivamente sviluppando nel paesino di 3.635 abitanti confinante con Cefalù. Il figlio dell’anziano di 83 anni già positivo, infatti, è stato contagiato dal virus che sta spaventando tutto il mondo.

Lascari

LASCARI: SECONDO CASO POSITIVO, ADESSO TREMANO ALTRI PAESI

Il paese di Lascari conta il suo secondo contagiato da Coronavirus: si tratta del figlio dell’ottantatreenne che la scorsa domenica aveva accusato i sintomi del Covid-19. L’anziano è stato trasportato all’ospedale “Cervello” di Palermo dal 118 e le sue condizioni, attualmente, sono molto gravi. In questi giorni si aspettava l’esito del tampone fatto al figlio, in isolamento insieme alla moglie a casa a Lascari. Il test ha dato esito positivo. È lo stesso sindaco del paesino, Giuseppe Abbate, a confermare il contagio:

“Anche il figlio, dopo il tampone effettuato lo scorso lunedì, è risultato positivo al Coronavirus – ha dichiarato il primo cittadino -. Il secondo positivo nel nostro Comune, un uomo che fortunatamente però, già dal 2 marzo si trovava in isolamento con la famiglia”.

Se Lascari teme lo scoppio di un focolaio, anche Trabia e Sciara tremano: l’anziano aveva fatto vita sociale nel paese di residenza ma aveva anche partecipato a diverse cene negli altri due agglomerati urbani. L’attenzione e la paura, quindi, restano altissime…

VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY