Coronavirus, la Sicilia trema: boom di contagiati nella giornata odierna

BRUTTE NOTIZIE DALLA SICILIA

0

Brutte notizie dalla Sicilia sul fronte Coronavirus. La pandemia che si è sviluppata in Cina ha preso progressivamente piede in tutto il mondo colpendo con maggior forza l’Italia. Il nostro Paese sta combattendo l’arrivo della malattia virale come meglio può ed il Governo di Giuseppe Conte è stato costretto a varare un decreto ricolmo di restrizioni per evitare nuovi contagi e decessi. La situazione, nel frattempo, sembra complicarsi in una delle due isole maggiori: nella giornata odierna si è registrato il record di contagi. Sono ottantadue in più rispetto a ieri. Un numero che spaventa, ulteriormente, tutta la popolazione. Il dato è stato reso noto dalla Regione Siciliana.

coronavirus

CORONAVIRUS, CONTAGI IN AUMENTO IN SICILIA

I dati diramati dalla Regione Siciliana lasciano poco spazio alle interpretazioni: sono ottantadue i casi in più accertati rispetto alla giornata di ieri. Il Coronavirus continua la sua marcia quasi incontrastata sull’isola mietendo numerosi contagi. Cresce anche il numero di tamponi: nell’ultima ordinanza di Nello Musumeci, infatti, sono stati estesi a tutti i sanitari, ma non solo. Coinvolti nei test anche gli oltre 30mila siciliani giunti dal Nord che hanno dichiarato il loro ritorno nell’Isola. Ma qual è la situazione attuale nelle varie provincie siciliane?

Sono 254 i pazienti ricoverati (27 a Palermo, 118 a Catania, 40 a Messina, 1 ad Agrigento, 12 a Caltanissetta, 19 a Enna, 6 a Ragusa, 19 a Siracusa e 12 a Trapani) di cui 48 in terapia intensiva. Il dato che certifica questo innalzamento dei contagi è quello relativo a Messina: 23 rispetto a ieri. Sei il totale dei deceduti per Coronavirus in Sicilia.

VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY