Lo spettro del Coronavirus continua ad aleggiare su tutto il mondo, Italia compresa. Mentre il Governo incrementa le restrizioni per evitare futuri contagi, il Covid-19 si palesa con maggior forza in Sicilia mietendo casi su casi. A Villafrati, provincia di Palermo, una residenza sanitaria che accoglie soggetti fragili, come disabili ed anziani, è stata completamente isolata. I tamponi hanno evidenziato diversi contagi da Coronavirus. Ecco cosa sta succedendo nella cittadina siciliana.
VILLAFRATI: RUGGERO RAZZA CONFERMA I CONTAGI
Un significativo numero di casi accertati di Coronavirus. Questo è il succo del discorso di Ruggero Razza, assessore regionale alla Salute. Una situazione che ha obbligato gli organi decisionali siciliani ad isolare la residenza sanitaria di Villafrati. Ecco le parole di Razza che ufficializzano i contagi:
“Ieri ho sentito il sindaco di Villafrati con il quale abbiamo adottato le indispensabili misure per fronteggiare il significativo numero di casi accertati nella Residenza sanitaria assistita cittadina. Si è deciso di procedere all’isolamento della struttura, attivando la sorveglianza sanitaria per tutti i soggetti non sintomatici presenti lì. Come è noto, i protocolli da seguire prevedono anche l’isolamento domiciliare per quanti hanno avuto contatto diretto o indiretto con i contagiati. Il provvedimento verrà assunto dal dipartimento di Prevenzione dell’Asp che ne darà comunicazione alla prefettura di Palermo e ai Comuni interessati“.
VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK
- Palermo Live, cronaca, politica, eventi: l’informazione a Palermo (clicca qui e lascia un like)
- Rosanero Live, tutto sul Palermo calcio (clicca qui e lascia un like)
ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY
- Rosanero Live Community: il gruppo dei tifosi del Palermo (clicca qui per iscriverti)
- Palermo alza la voce: un gruppo in cui segnalare le criticità della vostra città (clicca qui per iscriverti)