Si lavora per cercare di comprendere. Capire come e perché il coronavirus sia arrivato a Villafrati, scatenando un potenziale focolaio. Nella cittadina in provincia di Palermo, sono stati 103 i tamponi effettuati soltanto fra i dipendenti e gli anziani assistiti nella struttura di Villa delle Palme.
L’infezione potrebbe riguardare, oltre alla residenza assistita dove ci sono 60 anziani, anche i comuni vicini. Nella Rsa lavorano circa 75 dipendenti, residenti anche nei comuni del circondario.
LE PAROLE DEL SINDACO
“Stiamo facendo il massimo – ha detto Francesco Agnello, sindaco di Villafrati – per contenere il contagio. Nella struttura lavorano molti nostri concittadini, ma anche persone dei comuni vicini. Ho fornito agli altri sindaci l’elenco delle persone che hanno lavorato nella struttura dal momento del probabile primo contagio. In modo che possano avviare anche loro le indagini per mappare contatti e spostamenti dei soggetti che lavorano nella nostra Rsa e che potenzialmente potrebbero essere positivi”.
“Possiamo fare il punto e comprendere quanto sia grave la situazione dopo l’esito degli esami – conclude il sindaco – Al 90% il virus è arrivato da fuori la struttura. Le autorità competenti dovranno accertare come gli anziani hanno contratto la malattia”.
VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK
- Palermo Live, cronaca, politica, eventi: l’informazione a Palermo (clicca qui e lascia un like)
- Rosanero Live, tutto sul Palermo calcio (clicca qui e lascia un like)
ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY
- Rosanero Live Community: il gruppo dei tifosi del Palermo (clicca qui per iscriverti)
- Palermo alza la voce: un gruppo in cui segnalare le criticità della vostra città (clicca qui per iscriverti)