In momenti difficili a causa dell’emergenza coronavirus molte sono le iniziative sul territorio palermitano che cercano di dare una mano ai propri concittadini. L’Onlus ViviSano, che si occupa della gestione del Parco della Salute situato al Foro Italico, ha annunciato che donerà delle mascherine. I soggetti interessati sono i riders, impegnati nella sempre più richiesta consegna domiciliare del cibo, e chi si occupa dell’assistenza dei senzatetto della città.
L’amministratore delegato di ViviSano, Daniele Gilberti, ha confermato la consegna della mascherine a Social Food e alla onlus Gli angeli della notte. Gilberti ha presentato così l’iniziativa: “Stiamo organizzando così questa consegna delle mascherine prodotte da Pippo Spanu, un amico che possiede un’azienda che realizza vestiti da lavoro ed attrezzatura e abbigliamento sportivo. Ringrazio i figli – ha continuato – che collaborano con lui così come tutte le sarte che stanno confezionando queste mascherine. Le stiamo donando ai riders e a qualche altra azienda che si occupa di consegnare pasti. Oltre alle associazioni che cucinano e consegnano pasti o beni di prima necessità a persone disagiate di Palermo”.
RICHIESTE ANCHE DA MEDICI E INFERMIERI
Gilberti ha ammesso di avere avuto una richiesta di mascherine anche da chi lavora direttamente sul campo per contrastare il virus: “Le nostre mascherine però non sono quelle specializzate. Non vanno bene per gli infermieri, per i medici o per gli operatori delle ambulanze che ci stanno contattando. Ci faremmo in quattro per realizzarle anche per loro ma non possiamo”. “Stringiamoci insieme tutti quanti – conclude l’ad di ViviSano – e restiamo ognuno a casa propria”.
VISITA LE NOSTRA PAGINE FACEBOOK
- Palermo Live, cronaca, politica, eventi: l’informazione a Palermo (clicca qui e lascia un like)
- Rosanero Live, tutto sul Palermo calcio (clicca qui e lascia un like)
ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY
- Rosanero Live Community: il gruppo dei tifosi del Palermo (clicca qui per iscriverti)
- Palermo alza la voce: un gruppo in cui segnalare le criticità della vostra città (clicca qui per iscriverti)