Coronavirus, Capaci: due donne positive e appello del sindaco

Anche il sindaco di Capaci, Pietro Puccio, chiamato, dopo la positività di due concittadine, ad appellarsi affinchè venga rispettata la quarantena

0

Capaci, il piccolo comune alle porte di Palermo non resta immune dal Coronavirus. Due donne infatti, positive al Covid-19 si trovano ricoverate presso il capoluogo. E’ attraverso Facebook, che il primo cittadino, Pietro Puccio aggiorna la situazione:”Le condizioni di salute delle nostre due concittadine continuano ad esse stazionarie”.

capaci
DUE LE DONNE DI CAPACI RICOVERATE A PALERMO PER POSITIVITA’ AL CORONAVIRUS

L’APPELLO

Come tanti suoi colleghi, anche il sindaco di Capaci ricorda le regole cui attenersi per contrastare il coronavirus. “Si ricorda che è consentito trasferirsi o spostarsi con mezzi di trasporto pubblici o privati, dal Comune in cui attualmente ci si trova, solo per compravate esigenze lavorative, di necessità o per motivi di salute. Gli spostamenti per l’approvvigionamento di generi alimentare sono consentiti per raggiungere il punto di vendita più vicino e/o accessibile alla propria abitazione. Anche se questo fosse ubicato nel territorio di altro comune. Ciò ovviamente deve essere applicato ed esercitato dai cittadini con sobrietà e con parsimonia. Poiché è chiaro che non significa consentire di recarsi tutti i giorni al supermercato per fare la spesa“.

IL PENSIERO RIVOLTO AI LAVORATORI

Sarà consentito – ricorda – lo spostamento ad un solo componente del nucleo familiare ed è auspicabile che la spesa fatta possa bastare per più giorni. Un ulteriore messaggio, in tema emergenza coronavirus, il primo cittadino lo ha dato agli Uffici preposti, raccomandando di liquidare un congruo anticipo a favore dei lavoratori dei cantieri di servizio e di lavoro. Ricorrendo, straordinariamente ai fondi del bilancio comunale, in attesa che la Regione provveda ad accreditare le relative somme, stanziate ormai da tempo. “A tal proposito, rivolgiamo l’appello a qualche solerte deputato regionale, affinché si attivi a sollecitare il Presidente dell’Assemblea Regionale Siciliana ed il Presidente della Regione. C’è da approvare al più presto il Bilancio regionale dell’esercizio corrente. Questo affinchè si sblocchino le somme dovute a favore degli Enti locali, ormai sull’orlo del collasso economico”. Perchè il coronavirus, oltre all’aspetto della salute, inquieta tanto per quanto riguarda la situazione economica.

VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY