Covid-19, 55enne asmatico seconda vittima nel palermitano

Dopo il 90enne di Villafrati, laseconda vittima da Covid-19 è un 55enne ricoverato da giorni all'Ospedale Civico di Palermo

0

Complice la sofferenza a causa dell’asma di cui era affetto, l’uomo di 55 ricoverato da giorni nel reparto di terapia intensiva del Civico non ce l’ha fatta. La positività al Covid-19 è risultata fatale per il dipendente Eni, grande appassionato di moto. Come lui, anche la moglie, una settimana prima di entrare in ospedale aveva accusato i primi sintomi avvisando come da protocollo il medico curante.

corona virus
Il Covid-19 non lascia scampo a un 55enne già sofferente di asma

PRESSO STRUTTURE SEPARATE

La compagna, attualmente si trova ricoverata per Covid-19 presso l’Ospedale Cervello. L’intervento dei sanitari del 118 è avvenuto nel loro comune di residenza. A Corleone, dove avevano fatto ritorno per lavoro dopo anni trascorsi fuori dalla Sicilia. Ambedue in un primo momento sono stati trasferiti al Cervello. La donna in seguito è rimasta nel nosocomio di via Trabucco mentre il compagno è stato portato al Civico e sottoposto a ventilazione artificiale per cercare di contrastare il Covid-19.

SFORZI VANI

Vani gli sforzi dei medici di strapparlo alla morte, a causa del peggioramento progressivo delle sue condizioni. Ieri, il suo cuore ha cessato di battere. Si tratta della seconda vittima da Covid-19 in provincia di Palermo. In precedenza, un novantenne di Vicari è deceduto al “Covid hospital” di Partinico in cui era stato trasferito dopo essere rimasto contagiato. Probabile che la positività al Covid-19 sia avvenuta nella residenza sanitaria assistenziale di Villafrati, il piccolo centro abitato dichiarato zona rossa dal governatore Musumeci.

VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui