Il numero uno della Federazione italiana gioco calcio si è detto disponibile ad offrire tutti gli aiuti possibili per sconfiggere l’avversario più temuto in questo momento: il coronavirus. Nel corso di un’intervista a SkySport il presidente Gabriele Gravina ha dichiarato: “Abbiamo offerto il nostro centro tecnico di Coverciano per la terapia intensiva”.
In questo particolare momento di difficoltà per tutto il Paese, il calcio italiano, nella figura di Gravina, si attiva per poter offrire una struttura su cui far riferimento per il ricovero dei malati di covid-19: “Ringrazio per questo il sindaco di Firenze Dario Nardella, l’assessore Andrea Vannucci e l’assessore regionale alla Sanità, Stefania Saccardi, per aver accettato la nostra disponibilità per l’emergenza per l’utilizzo del centro tecnico federale. Già due settimane fa abbiamo messo a disposizione una palazzina per i vigili del fuoco, già operativo come centro di emergenza”.
“Oggi mettiamo a disposizione – continua Gravina – tutta la nostra foresteria per medici e infermieri, con oltre 20-30 posti all’interno dell’Auditorium da dedicare alla rianimazione. Siamo pronti a mettere in campo tutte le nostre energie per questo percorso che tutti insieme dobbiamo vincere. Voglio fare un applauso – conclude – a chi sta rischiando la vita per migliorare le cose”.
VISITA LE NOSTRA PAGINE FACEBOOK
- Palermo Live, cronaca, politica, eventi: l’informazione a Palermo (clicca qui e lascia un like)
- Rosanero Live, tutto sul Palermo calcio (clicca qui e lascia un like)
ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY
- Rosanero Live Community: il gruppo dei tifosi del Palermo (clicca qui per iscriverti)
- Palermo alza la voce: un gruppo in cui segnalare le criticità della vostra città (clicca qui per iscriverti)