“Conca d’oro” e i carabinieri distribuiranno buoni spesa allo Zen 2

I carabinieri a partire dalla prossima settimana inizieranno a distribuire i buoni allo Zen 2, destinati alle famiglie con bambini in serie difficoltà

0

Tremila euro in buoni spesa per le famiglie dello Zen 2. È una iniziativa della direzione del centro commerciale “Conca d’oro”, in collaborazione con la caserma dei carabinieri che ha sede proprio nel quartiere San Filippo Neri (Zen 2). Questa idea è nata per prevenire assalti al supermercato del centro commerciale della zona, che come prevede il decreto per arginare il contagio da coronavirus, è rimasto aperto fra le attività necessarie.

LA DISTRIBUZIONE DALLA PROSSIMA SETTIMANA

I carabinieri si gioveranno della collaborazione dei volontari delle associazioni “Bayty Baitik” e “L’albero della vita”, cooperative sociali che operano da anni con le famiglie indigenti del quartiere, e che conoscono molto bene la realtà sociale dello Zen 2. A partire dalla prossima settimana inizieranno a distribuire i buoni alle famiglie con bambini in serie difficoltà. Ci sono tanti nuclei familiari che in qualche modo in tempi normali riescono a sbarcare il lunario grazie al commercio ambulante, o con lavoretti vari spesso non autorizzate. Gente questa che da quando l’emergenza coronavirus ha congelato tante attività, con tutti i mercatini rionali all’aperto sospesi, versa in seria difficoltà economica.

BUONI DA 50 EURO A FAMIGLIA

Come pubblicato da Repubblica.it, i tremila euro stanziati dalla direzione del “Conca doro” per lo Zen 2 saranno trasformati in buoni da 50 euro a famiglia. I buoni potranno essere utilizzati all’interno dell’ipermercato Auchan per l’acquisto di generi alimentari e di prima necessità. L’iniziativa tende anche a far comprendere che i supermercati in questo momento forniscono più che mai beni di prima necessità. E che vanno difesi.


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY