Sull’emergenza coronavirus, oltre alla preghiera e benedizione del Papa, in giornata è intervenuto anche il Presidente della Repubblica per dire la sua agli italiani. Niente di strano se non fosse che lo staff del Capo dello Stato ha caricato in versione integrale su YouTube il suo messaggio lasciando, per errore, anche alcuni fuori onda in cui Sergio Mattarella dialoga con un suo collaboratore.
Durante la lettura del messaggio si verifica qualche problema. Il Presidente è distratto dal movimento di un suo collaboratore ed esclama: “Oh Signore, non riesco a leggere… ricominciamo, mi dispiace”. Successivamente si sente parlare l’operatore che avverte il Capo dello Stato di avere un ciuffo dei capelli fuori posto. Il Presidente risponde così: “Eh Giovanni, neanche io vado dal barbiere quindi…”.
In molti su Twitter hanno apprezzato la scena vista dichiarando: “Non è un fuorionda caricato per sbaglio. È uno dei momenti più carichi d’umanità e di verità della storia della Repubblica” oppure: “Presidente Mattarella, questo messaggio è ancora più bello di quello ufficiale, per umanità ed eleganza”. Insomma in poco tempo l’esclamazione “eh Giovanni” è diventato trend topic su Twitter. Successivamente il canale ufficiale del Quirinale ha provveduto a rimuovere il video con la defaillance del Presidente, anche se troppo tardi perché l’errore è stato caricato da molti account su Youtube stesso e reso virale su tutto il web.
VISITA LE NOSTRA PAGINE FACEBOOK
- Palermo Live, cronaca, politica, eventi: l’informazione a Palermo (clicca qui e lascia un like)
- Rosanero Live, tutto sul Palermo calcio (clicca qui e lascia un like)
ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY
- Rosanero Live Community: il gruppo dei tifosi del Palermo (clicca qui per iscriverti)
- Palermo alza la voce: un gruppo in cui segnalare le criticità della vostra città (clicca qui per iscriverti)