Sono arrivati a Palermo i dispositivi di protezione dalla Cina. Il capoluogo siciliano è impegnato, come gran parte del mondo, nella lotta per arginare l’assalto portato dal Coronavirus, la malattia virale esplosa in Asia che si è propagata a macchia d’olio in tutto il pianeta mietendo moltissimi contagi e, purtroppo, diverse vittime. L’Italia è stato uno degli stati più colpiti dalla minaccia pandemica e l’aiuto delle altre nazioni dovrebbe risultare determinante in questa battaglia senza quartiere.
PALERMO E LA CINA UNITE DALLE MASCHERINE
Il legame tra Italia e Cina è antichissimo. Marco Polo portava nel nostro Paese stoffe e spezie preziose tramite la celeberrima “Via della seta” dando impulso agli scambi economici tra le due entità. Quella stessa strada, oggi, viene battuta dalla solidarietà degli aiuti umanitari: da Pechino, infatti, sono arrivati i dispositivi di protezione. L’armatura da vestire contro il Coronavirus. Secondo quanto riportato da “Partinico E-news“, sono giunte a Palermo mascherine, copricapo, visiere e molto altro. Questo prezioso materiale verrà distribuito ad operatori pubblici impegnati in servizi essenziali e alle strutture sanitarie.
Una buona notizia, quindi, nella difficile lotta al Covid-19: il materiale arrivato dalla Cina aiuterà tutte le strutture palermitane a contenere, una volta di più, lo spettro del contagio. Sugli scatoloni che contengono il prezioso materiale era affisso un bellissimo messaggio giunto dall’Asia:
“Non sempre le nuvole offuscano il cielo, a volte lo illuminano“.
Anche la proverbiale saggezza cinese viene in aiuto dell’Italia in questo difficile periodo…
VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK
- Palermo Live, cronaca, politica, eventi: l’informazione a Palermo (clicca qui e lascia un like)
- Rosanero Live, tutto sul Palermo calcio (clicca qui e lascia un like)
ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY
- Rosanero Live Community: il gruppo dei tifosi del Palermo (clicca qui per iscriverti)
- Palermo alza la voce: un gruppo in cui segnalare le criticità della vostra città (clicca qui per iscriverti)