La notizia che in tanti, a Palermo si auguravano di leggere, giunge direttamente dal più importante dei megafoni social: Facebook. La pagina è quella di Leoluca Orlando:” Entro il 5 aprile i primi aiuti per almeno 5.000 famiglie palermitane“. Basteranno? Certamente per una città da 700mila abitanti no ma come inizio non c’è male.
La giunta comunale di Orlando ha approvato un meccanismo di sostegno per le famiglie che per via del Covid-19 stanno affrontando una nuova situazione di emergenza sociale ed economica.
“Appena il governo nazionale e quello regionale pubblicheranno i provvedimenti con i criteri di assegnazione delle somme e degli aiuti -commenta Orlando – noi siamo già pronti a partire. Il sistema è quello misto che prevede sia aiuti alimentari diretti sia la possibilità di facilitare l’acquisto di beni di prima necessità nei negozi cittadini”. Lo ha spiegato Orlando annunciando il provvedimento che prevede un impegno immediato di risorse comunali. Questo per far fronte all’emergenza, poi saranno reintegrati con i contributi dello Stato e della Regione.
UNA PROMESSA IMPORTANTE
VISITA LE NOSTRA PAGINE FACEBOOK
- Palermo Live, cronaca, politica, eventi: l’informazione a Palermo (clicca qui e lascia un like)
- Rosanero Live, tutto sul Palermo calcio (clicca qui e lascia un like)
ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY
- Rosanero Live Community: il gruppo dei tifosi del Palermo (clicca qui per iscriverti)
- Palermo alza la voce: un gruppo in cui segnalare le criticità della vostra città (clicca qui per iscriverti)