Buone notizie giungono dall’ospedale Garibaldi-Nesima di Catania. Seppur la situazione sia ancora critica in tutto il Paese (e in gran parte d’Europa) per il diffondersi del coronavirus, la guarigione di alcuni pazienti fa ben sperare.
GUARIGIONE PER 10 PAZIENTI
Una notizia pubblicata dall’agenzia di stampa ANSA rileva il numero di guariti presso il reparto di malattie infettive del presidio ospedaliero catanese. I pazienti guariti dal Covid-19 sono adesso dieci. E tutto ciò grazie all’utilizzo di una terapia combinata di Idrossiclorichina, Lopinar e Azitromicina. Gli ultimi curati con questo cocktail farmaceutico sono due uomini, di 58 anni e di 62 anni.
LE DICHIARAZIONI DALL’AZIENDA OSPEDALIERA
L’agenzia di stampa ANSA riporta anche le dichiarazioni ufficiali giunte direttamente dall’ospedale etneo: “Le guarigioni registrate al Garibaldi lasciano ben sperare sul buon decorso della malattia anche per gli altri ricoverati sottoposti attualmente allo stesso trattamento farmaceutico. Continua intanto, per i casi più complessi, la sperimentazione del Tolicizumab“.
VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK
- Palermo Live, cronaca, politica, eventi: l’informazione a Palermo (clicca qui e lascia un like)
- Rosanero Live, tutto sul Palermo calcio (clicca qui e lascia un like)
ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY
- Rosanero Live Community: il gruppo dei tifosi del Palermo (clicca qui per iscriverti)
- Palermo alza la voce: un gruppo in cui segnalare le criticità della vostra città (clicca qui per iscriverti)