Palermo, dal Maria Eleonora una mano d’aiuto per gli ospedali pubblici

Nella lotta al Covid-19, per venire incontro alle congestionate strutture pubbliche, la struttura di Viale Regione siciliana risponde presente

0

Aiuti anche dal Maria Eleonora Hospital, la struttura specializzata in cardiochiruigia di Viale Regione Siciliana a Palermo.  30 i posti letto non Covid-19 messi a disposizione, in modo da ridurre la pressione sulle strutture pubbliche mediante trasferimento e presa in carico di pazienti di degenza ordinaria.

Il Maria Eleonora Hospital di Palermo

SINERGIA CON STRUTTURE PUBBLICHE

Vogliamo fornire il nostro contributo concreto, in relazione alle nostre capacità operative, per rispondere con un’azione sinergica alle richieste dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Palermo e della Regione e alle esigenze dei cittadini. Vogliamo stare al fianco degli Ospedali Pubblici nell’assistenza ai pazienti – dicono dalla direzione sanitaria – che richiedono cure urgenti e in molti casi salvavita. Lo facciamo per alleggerire il carico delle strutture pubbliche che in questo momento sono impegnate nell’assistenza dei pazienti affetti da Covid-19. In questa emergenza nazionale, GVM Care & Research, il Gruppo di cui Maria Eleonora Hospital fa parte, è già attivo in altre 9 regioni italiane”.

Il Gruppo, in ottica di solidale risposta alla richiesta di aiuto pervenuta dalle Regioni, e in alcuni casi di propria iniziativa, ha reso disponibile almeno una struttura in ognuna delle 10 regioni in cui è presente. In piena collaborazione con le Regioni e le AUSL per sostenere l’attività degli Ospedali pubblici.

Il Maria Eleonora Hospital di Palermo, è un Ospedale di alta specialità accreditato con il servizio sanitario. Si è reso disponibile a svolgere attività di cardiochirurgia e chirurgia vascolare in urgenza su pazienti provenienti dagli ospedali pubblici con équipe interna.

VISITA LE NOSTRA PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY