Palermo calcio in smart working: si allenerà con le cyclette da casa

0

Dopo gli ultimi allenamenti effettuati sullo splendido manto erboso del Renzo Barbera, i calciatori rosanero hanno dovuto forzatamente sospendere gli allenamenti. Per queste ragioni i calciatori attualmente svolgono sedute di allenamento in solitaria all’interno delle proprie abitazioni. Attraverso un accordo con la catena di palestre Body Studio, la società ha fornito 25 cyclette di ultima generazione alla squadra, una per ogni atleta.

Nonostante allo stadio siano state apportate tutte le prescrizioni sanitarie del caso, le decisioni del Governo sull’emergenza covid-19 hanno spinto la società a bloccare tutto. Non è bastata la continua sanificazione dell’impianto e rigide norme all’interno degli spogliatoi. Così il Palermo attualmente si allena attraverso la modalità smart working con l’ausilio di una guida, il preparatore atletico. Marco Petrucci segue quotidianamente tutte le attività motorie dei ragazzi in remoto.

PAROLA AL PREPARATORE ATLETICO

L’utilizzo di questi nuovi attrezzi per l’attività fisica di tutti i calciatori sarà fondamentale. Come ha affermato lo stesso preparatore atletico nel sito ufficiale del Palermo: “Avere delle cyclette a casa per i nostri atleti è molto importante soprattutto per chi non ha un piccolo giardino o uno spazio ampio per muoversi”.

Secondo Petrucci, infatti, grazie alla fornitura di cylclette da parte della società i calciatori potranno compiere programmi di allenamento più completi: “Da adesso avremo la possibilità di introdurre nel piano atletico un nuovo lavoro di resistenza per aumentare il dispendio energetico e migliorare l’efficienza dell’apparato cardiovascolare. Cercheremo di dosare i carichi degli allenamenti di resistenza e alternarli con gli allenamenti di forza che già i ragazzi stanno svolgendo dall’inizio di questa quarantena. Con le cyclette alterneremo fasi intense di pedalate e fasi di recupero in completo per alzare il più possibile i battiti cardiaci e raggiungere un migliore adattamento di resistenza”.


VISITA LE NOSTRA PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY