L’emergenza del Coronavirus continuerà fino al 13 aprile. Questa è la decisione presa dal Governo di Giuseppe Conte. Niente scampagnate fuori porta per Pasqua e Pasquetta: gli italiani dovranno prorogare la loro quarantena per evitare ulteriori rischi di contagio al Covid-19. Roberto Speranza, ministro della Salute, si è soffermato sull’ultima presa di posizione dell’Esecutivo.
LA PROROGA FINO AL 13 APRILE
Ecco le parole di Roberto Speranza, ministro della Salute del Governo di Giuseppe Conte rispetto alla proroga della quarantena da Coronavirus:
“I dati migliorano ma sarebbe un errore cadere in facili ottimismi. L’allarme non è cessato e per questo è importante mantenere fino al 13 aprile tutte le misure di limitazioni economiche e sociali e degli spostamenti individuali”.
Adesso non bisogna abbassare la guardia, secondo il ministero della Salute: “Gli italiani hanno dato una grandissima prova di maturità. Gli esperti dicono che siamo sulla strada giusta, e che le misure drastiche adottate iniziano a dare risultati. Ma sarebbe un errore imperdonabile scambiare questo primo risultato per una sconfitta definitiva del covid, è una battaglia lunga, e non dobbiamo abbassare la guardia. La ripresa sarà prudente e graduale”.
Un nuovo sacrificio, quindi, per tutti gli italiani: la lotta contro il Coronavirus continua in modo incessante…
VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK
- Palermo Live, cronaca, politica, eventi: l’informazione a Palermo (clicca qui e lascia un like)
- Rosanero Live, tutto sul Palermo calcio (clicca qui e lascia un like)
ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY
- Rosanero Live Community: il gruppo dei tifosi del Palermo (clicca qui per iscriverti)
- Palermo alza la voce: un gruppo in cui segnalare le criticità della vostra città (clicca qui per iscriverti)