Covid-19: anche a Palermo “La Spesa sospesa” targata Carrefour

Sul modello del caffè sospeso napoletano, Carrefour lancia l'iniziativa del bonus di spesa destinato alle famiglie indigenti in tempo di Covid-19

0

Continuano a fioccare le iniziative solidali, soprattutto al sud Italia, area del Paese notoriamente più colpita dal fenomeno della povertà. Tocca questa volta ai punti vendita Carrefour di Puglia, Basilicata Calabria e Sicilia, muoversi per venire incontro alle esigenze di tante famiglie indigenti. Da oggi, anche a Palermo si potrà lasciare “La Spesa Sospesa”. Esattamente sul modello del famoso caffè sospeso nato a Napoli. Chi, in difficoltà per l’emergenzsa Covid-19, non può permettersi l’acquisto di prodotti di prima necessità, potrà, tra le altre iniziative in corso, contare su questo ulteriore aiuto.

Un altro aiuto alle famiglie in tempo di Covid-19

UN PREZIOSO 10%

L’iniziativa nasce da Apulia Distribuzione, società che gestisce la rete Carrefour nelle quattro regioni del Sud Italia. “Pensiamo che sia la soluzione più concreta e immediata per aiutare chi è in difficoltà durante l’emergenza Covid-19” spiega il direttore vendite Michele Sgaramella. La Spesa Sospesa si aggiunge alle altre due iniziative del gruppo che vanno nella stessa direzione. Un bonus aggiuntivo del 10% sul valore dei Buoni Spesa dei Comuni per l’acquisto di beni necessari e il potenziamento del servizio di acquisti online Speasy.it.

LA GESTIONE SPETTA AL COMUNE

Ogni cliente dei punti vendita a marchio Carrefour di Puglia, Basilicata, Calabria e Sicilia può lasciare articoli appena acquistati in un carrello dedicato, posizionato subito dopo le casse. Si può donare qualsiasi cosa, dai generi alimentari ai prodotti per l’igiene femminile e prodotti per l’infanzia. Un altro, ulteriore aiuto durante la quarantena da Covid-19. Particolare attenzione sarà data agli articoli di prima necessità. A gestire la spesa donata saranno i rispettivi Comuni di riferimento. Collaborerà la Protezione Civile provvedendo a distribuirla alle famiglie più bisognose.

“SPESA SOSPESA” ANCHE ON LINE

Per usufruire dell’offerta basta presentare alla cassa il Buono Spesa del 10% ricevuto dal Comune di appartenenza. In questo modo se il cittadino ha in mano un buono da 50 euro la sua spesa può arrivare a costare 55 euro e non dovrà versare la differenza. Così anche per i buoni di ogni valore su cui verrà calcolato sempre il 10% aggiuntivo del valore sulla spesa effettuata. Per limitare l’esposizione dei cittadini al rischio contagio da Covid-19, Apulia Distribuzione ha inoltre potenziato il servizio online Speasy.it che consente l’acquisto tramite sito e app con la consegna della spesa a domicilio o il ritiro rapido in negozio. Il servizio è attivo in Puglia, Basilicata, Sicilia (con il doppio sistema di domicilio e ritiro nel punto vendita) e in Calabria con la sola possibilità del ritiro in negozio.

VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY