Il supermercato ha preso le distanze dal video con lo sfogo del dipendente

Il supermercato di via Brunelleschi si è dissociato dalle colorite esternazione del suo dipendente irritato dall'afflusso dei clienti

0

Ha fatto il giro del web un video che documenta lo sfogo di un dipendente del supermercato “Paghi Poco” gestito dal gruppo Rocchetta. Nel video si vede un uomo, Vincenzo Russo, che arringa i clienti in fila per entrare nel negozio con toni accesi, a volte un po’ sopra le righe, mentre mostra alcuni scontrini di pochi euro emessi dal supermercato di via Brunelleschi.

LO SFOGO DEL DEL DIPENDENTE

Il lavoratore, preposto a gestire la fila dei clienti fuori dal supermercato, esasperato dalla presenza di molta gente in attesa, è esploso in una estemporanea filippica: «E questa la definite spesa? – ha chiesto bruscamente ai presenti -. Noi non siamo burattini di nessuno. Non vogliamo prenderci il virus. Non venite due volte al giorno». Poi ha continuato il suo “comizio” infarcito di espressioni colorite e anche di qualche offesa al sindaco Orlando, aggiungendo: «Se noi non prendiamo precauzioni il coronavirus non finirà mai. Siete pregati di venire almeno una volta ogni tre giorni, evitando di scendere tutti i giorni per fare la passeggiata al supermercato».

LE SCUSE

Vincenzo Russo, resosi conto di essere stato un tantino brusco, come riportato da La Repubblica, poco dopo si è scusato del suo sfogo, che ha definito “schietto”: «È frutto della pressione a cui siamo sottoposti. Mi spiace se ho esagerato con i termini e mi scuso con il sindaco Leoluca Orlando per l’offesa che gli ho rivolto. Ma siamo stanchi e fa rabbia vedere gente che non capisce la situazione. L’ho fatto anche per i miei colleghi», ha detto.

LA SOCIETÀ HA MANIFESTATO IL SUO DISSENSO

La società che gestisce il supermercato, con una nota pubblicata su Facebook, poi rimossa ma riportata dal quotidiano La Repubblica, ha manifestato il suo dissenso per l’esternazione del suo dipendente. Ha scritto: “Il Gruppo Rocchetta, titolare dei punti vendita con marchio Paghi Poco, dichiara di essere venuto a conoscenza del video diffuso in rete, nella data del giorno 1 Aprile 2020, che ha come protagonista un dipendente del punto vendita sito in Palermo, Via Brunelleschi 52. Precisa che lo stesso non è stato autorizzato a fare la detta comunicazione e si prendono le dovute distanze, senza riserva alcuna, dal contenuto del filmato concernente le esternazioni offensive contro le Istituzioni, nonché dal lessico utilizzato, distante dall’immagine dell’azienda”. Il popolo di Facebook ha risposto a questa nota mostrandosi solidale con Russo. In molti hanno scritto in tanti commenti:  “Ha fatto bene”, “Non sono carne da macello”.


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY