Drammi da covid-19, storie fino a qualche tempo fa ai limite dell’immaginazione ma che oggi divengono tristi realtà . Capita così che, a Palermo, e precisamente in via Trabucco, i vigili del fuoco, con il reparto Nbcr, stanno intervenendo per liberare una donna positiva al virus letteralmente sommersa dai rifiuti in casa sua.
IL DISPERATO APPELLO DEL FIGLIO
Un appello disperato quello del figlio, colpito duro, assieme ai suoi fratelli per avere già perso il padre a causa del maledetto covid-19. Il contagio alla moglie è stato praticamente inevitabile, da quì la quarantena, vissuta dalla donna in condizioni igienico-sanitarie a dir poco precarie.
SITUAZIONE IN VIA DI RISOLUZIONE
La situazione adesso sembra essere finalmente in via di risoluzione. Grazie ai vigili del fuoco che sono intervenuti a Cruillas. Immediata la rimozione dei rifiuti contaminati da Covid-19 che si trovano nell’abitazione della madre, esposta a rischi e costretta a convivere con una puzza insopportabile. Un episodio che rischia di non rimanere isolato, considerato il gran numero di persone, soprattutto anziane, costrette a vivere in stato di solitudine la quarantena. A tal proposito, è da sottolienare l’importanza rivestita dai volontari e dalla protezione civile, in costante operatività sull’intero territorio cittadino.
RIMOZIONE RIFIUTI SPECIALI DALL’ ASP
Il servizio di ritiro di questi rifiuti speciali di tipo ospedaliero è stato affidato dall’Asp con delibera dell’1 aprile, sulla scorta dell’ordinanza emanata lo scorso 27 marzo dal presidente della Regione Nello Musumeci, relativamente all’emergenza Covid-19.
VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK
- Palermo Live, cronaca, politica, eventi: l’informazione a Palermo (clicca qui e lascia un like)
- Rosanero Live, tutto sul Palermo calcio (clicca qui e lascia un like)
ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY
- Rosanero Live Community: il gruppo dei tifosi del Palermo (clicca qui per iscriverti)
- Palermo alza la voce: un gruppo in cui segnalare le criticità della vostra città (clicca qui per iscriverti)