L’emergenza Coronavirus svuota le strade ma non scoraggia ladri e malviventi che anzi cercano di approfittare della situazione. È il caso di tre giovani che hanno tentato un furto al noto negozio di scarpe sportive Foot Locker di via Mariano Stabile a Palermo.
L’ACCADUTO
I carabinieri hanno arrestato tre giovani che, approfittando delle vie cittadine svuotate dalla quarantena, hanno tentato di rubare gli articoli all’interno del negozio di scarpe sportive Foot Locker. I tre, provando ad accedere nei locali dell’attività commerciale, hanno rotto la vetrina generando un forte rumore. Una pattuglia dei carabinieri che passava da via Mariano Stabile ha notato la scena e si è data all’inseguimento dei tre malviventi. Nonostante la fuga verso i vicoletti di Borgo Vecchio, dopo un breve inseguimento, i tre sono stati individuati e fermati. Si tratta di due ventenni e di un minore. I carabinieri acquisiranno le immagini delle telecamere di videosorveglianza della zona per accertare le dinamiche dell’accaduto.
In questi ultimi mesi, complice anche l’Emergenza Covid-19 che diminuisce l’affluenza di gente per le strade, diversi furti si sono ripetuti, spesso proprio con la tecnica della rottura delle vetrine. L’obiettivo è quello di rubare quanto esposto e fuggire rapidamente.
VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK
- Palermo Live, cronaca, politica, eventi: l’informazione a Palermo (clicca qui e lascia un like)
- Rosanero Live, tutto sul Palermo calcio (clicca qui e lascia un like)
ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY
- Rosanero Live Community: il gruppo dei tifosi del Palermo (clicca qui per iscriverti)
- Palermo alza la voce: un gruppo in cui segnalare le criticità della vostra città (clicca qui per iscriverti)