Nei giorni scorsi la Regione Siciliana aveva annunciato di aver preso degli accordi con vari alberghi sul territorio siciliano affinché siano ospitate alcune persone positive al covid-19. Tra questi hotel, a Palermo, il San Paolo Palace ha già cominciato ad accogliere i primi ospiti, si tratta di 8 soggetti asintomatici.
Le persone ospitate dall’albergo palermitano devono restare in quarantena, per un periodo di almeno due settimane. All’interno della struttura di via Messina Marine, vi sono anche alcuni pazienti guariti dal coronavirus ma che fino a poco tempo fa erano ricoverati presso il covid-hospital di Partinico. Alcuni di loro sarebbero anche in attesa del secondo tampone che dovrebbe dare esito negativo.
ACCORDO TRA ALBERGHI E REGIONE
La struttura alberghiera apparteneva ai fratelli Graviano, boss mafiosi del quartiere Brancaccio, oggi confiscata dallo Stato. L’hotel, adesso gestito da una società subordinata all’Agenzia nazionale dei beni confiscati, vanta ben 240 camere. Ma secondo l’accordo siglato con la Regione saranno utilizzate per l’emergenza coronavirus solo 150 stanze. In Sicilia, terra con ben 1.815 positivi, sono stati bloccati altri hotel per gestire al meglio le circostanze di quarantena. Come ad Acireale, in cui l’hotel Ibis Styles ha fatto accedere i primi due ospiti guariti clinicamente dal virus dagli ospedali del catanese.
VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK
- Palermo Live, cronaca, politica, eventi: l’informazione a Palermo (clicca qui e lascia un like)
- Rosanero Live, tutto sul Palermo calcio (clicca qui e lascia un like)
ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY
- Rosanero Live Community: il gruppo dei tifosi del Palermo (clicca qui per iscriverti)
- Palermo alza la voce: un gruppo in cui segnalare le criticità della vostra città (clicca qui per iscriverti)