Covid-19, Palermo: nessun modulo cartaceo, buoni pasto solo on line

Sciacallaggi camaleontici, durante l'emergenza Covid-19, rischiano di fare cadere in trappola tanti cittadini bisognosi ma sprovveduti

0

Il rischio di cadere nella trappola di chi cerca di speculare sull’emergenza da Covid-19 c’è e ha tante facce. Come, ad esempio, quelle legate ai Caf o alle varie associazioni che, tramite moduli cartecei vanno a caccia di dati in modo non autorizzato. E’ lo stesso Comune di Palermo ad avvisare la popolazione in merito all’attività legata all’emergenza sociale e alimentare in atto.

Con il Covid-19, tanti sono i tentativi di inganno nei confronti delle persone più bisognose

SOLO ON LINE

In merito all’emergenza alimentare da Covid-19. “Nessun modulo cartaceo va compilato presso alcun ufficio. Neanche quelli che riportano loghi del Comune o della Regione. Ricordiamo che tutte le procedure per la richiesta di accesso al sistema dei buoni pasto e all’assistenza alimentare avvengono tramite registrazione al sito www.protezionecivile.palermo.it”. Un messaggio che si sta cercando di diffondere il più possibile, affinchè l’emergenza da Covid-19 non diventi prestesto di sciacallaggi.

VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY