Il Palermo del futuro: quale destino per i calciatori in prestito?

LE SITUAZIONI PRESTITO IN CASA ROSANERO

0

Il Palermo Calcio del duo formato da Dario Mirri e Tony Di Piazza è fermo ai box per colpa della minaccia portata dal Coronavirus. La Lega Nazionale Dilettanti è stata la prima ad interrompere le contese sportive, obbligando lo stato maggiore rosanero a pensare al prossimo calciomercato con un occhio particolare ai calciatori arrivati in prestito. La scadenza degli acquisti a titolo temporaneo, infatti, sarebbe fissata per il 30 giugno 2020 ma il blocco della Serie D ha fatto slittare la fine del torneo. Traduzione: i siciliani potrebbero perdere i loro calciatori prima della fine del campionato.

Palermo

PALERMO, QUALCHE GIOVANE RESTA CON LA SERIE C?

La spada di Damocle che pende sul Palermo Calcio per il 30 giugno 2020 è solo un piccolissimo antipasto dei passi che i rosanero dovranno compiere per il futuro. Se sembra quasi scontata la permanenza dei giovani in prestito fino a fine stagione, non è per nulla certo che i profili arrivati a titolo temporaneo in estate possano essere riconfermati anche nel prossimo anno. Quando i siciliani, con ragionevole ottimismo, dovranno cimentarsi con la Serie C sancendo il ritorno tra i professionisti.

C’è possibilità di vedere ancora in rosanero diversi giovani che, nel tempo, sono diventati fondamentali nello scacchiere tattico di Rosario Pergolizzi? Sono otto, attualmente, i calciatori arrivati a titolo temporaneo all’ombra del teatro Massimo ed ognuno di loro ha una particolare situazione. Partiamo dal giocatore che più si è messo in mostra: Mattia Felici è arrivato dal Lecce ed in stagione ha messo a referto 25 presenze e 4 goal. Il calciatore dovrebbe tornare nel club salentino ed essere inserito in rosa in caso di retrocessione in Serie B oppure potrebbe essere mandato a fare esperienza in un’altra piazza. Il Palermo farà di tutto per cercare di trattenerlo un altro anno.

E GLI ALTRI?

Andrea Silipo, arrivato a gennaio dalla Roma, potrebbe restare in rosanero: i giallorossi lo parcheggerebbero volentieri in una piazza importante come Palermo facendo fare ulteriore esperienza al giovane ex Primavera. Il Pisa, attualmente in Serie B, potrebbe dare una possibilità a Christian Langella che con i siciliani ha totalizzato 24 presenze andando a segno 3 volte. Manuel Peretti, di proprietà dell’Hellas Verona, pur essendo divenuto pedina preziosa per Pergolizzi, dovrebbe far ritorno nella città di Romeo e Giuletta. Cosa fare con Masimiliano Doda ed Erdis Kraja? I due albanesi sono due colonne per Rosario Pergolizzi ma Sampdoria ed Atalanta non sembrano disposte a puntare su di loro: c’è uno spiraglio per trattenerli a titolo definitivo in Sicilia? La situazione sembra, ancora, incerta.

È certo, invece, l’addio a fine anno di Andrea Rizzo Pinna e Luigi Mendola: il primo è sceso in campo solo due volte mentre il secondo non ha mai esordito con la maglia rosanero. Torneranno rispettivamente all’Atalanta e alla Vibonese.

VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY