Ripresa allenamenti: c’è una data concreta

LA DATA PRENDE PIEDE

0

L’attesa potrebbe finire tra meno di un mese. L’emergenza sanitaria portata dal Coronavirus, la malattia virale che è esplosa in Cina propagandosi in tutto il mondo, si è abbattuta su tutti gli aspetti della nostra vita quotidiana bloccando, anche, le manifestazioni sportive. Il calcio si è piegato alla minaccia Covid-19: tutti i tornei sono stati messi, almeno per il momento, in congelatore in attesa di comunicazioni ufficiali dal Governo. Intanto, serpeggia il nome della data che dovrebbe sancire la ripresa degli allenamenti: il 4 maggio.

RIPRESA ALLENAMENTI: IL 4 MAGGIO SI TORNA IN CAMPO?

Il calcio è spaccato in due rispetto alla ripresa degli allenamenti. Diversi club, professionisti e non, spingono per ripartire il prima possibile mentre un altro fronte vorrebbe tornare all’attività solo in caso di massima sicurezza. Secondo quanto riportato da “La Gazzetta dello Sport“, l’ipotesi più accreditata porterebbe al 4 maggio: quella data, infatti, potrebbe segnare il ritorno in campo degli atleti. Fino al 1 maggio, complici diverse festività che potrebbero generare assembramenti pericolosi, non sarebbe sicuro tornare ad allenarsi.

Il 4 maggio potrebbe consegnare al popolo italiano un piccolo spicchio di normalità: attendendo le disposizioni del Governo presieduto da Giuseppe Conte, un piccolo raggio di sole sembra scaldare il cuore di diversi appassionati di calcio…

VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY