Barelle di alto biocontenimento: le prime due consegnate a Boccadifalco

All'aeroporto militare di Boccadifalco consegnate le prime due barelle per pazienti affetti da Covid-19 delle sei totali destinate in Sicilia

0


In tutto saranno sei le barelle in alto contenimento per il trasporto di paziente affetti da Covid-19. Le prime due sono già state consegnate oggi all’aeroporto militare di Boccadifalco a Palermo. A concertare l’acquisto è stato il Cda della Seus con l’assessorato regionale alla Salute guidato da Ruggero Razza. A rappresentarlo, durante la consegna, è stato Francesco Muscarella,  dirigente responsabile del Servizio 6 “Emergenza-urgenza sanitaria”.

Un modello di barella ad alto biocontenimento

UTILI ANCHE PER LUNGHI TRAGITTI

Le barelle hanno uno spazio sovrapposto per realizzare un’area ed un’atmosfera di contenimento. Questo a garanzia della protezione di operatori e di altri soggetti nei confronti dell’esposizione ad agenti potenzialmente infettivi. In particolare, le due barelle già consegnate sono utilizzabili oltre che nelle ambulanze anche per i lunghi tragitti, cioè nell’elisoccorso.

CARATTERISTICHE TECNICHE

Queste barelle garantiscono oltre 100 scambi d’aria ogni ora e condizioni di sicurezza grazie alla corretta gestione delle funzioni vitali del paziente trasportato. Importante l’idoneità del sistema di filtrazione di tipo assoluto, e il gradiente di pressione negativa in operatività oltre alle prestazioni dell’impianto elettrico e termico.

VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY