Il focolaio innescato all’interno della clinica Villa Maria Eleonora non si è fermato. Dalle 18 persone di due giorni fa, gli infetti sono saliti a 22, secondo quanto riferito dalla Regione Sicilia. Nelle prossime ore, su questa vicenda, potrebbero esserci delle novità e il numero di casi potrebbe essere ancora in aumento.
Su 146 tamponi faringei effettuati, 22 di questi hanno dato esito positivo ma ad numero cospicuo di persone dovranno esserne verificate le condizioni di salute. Saranno circa 350, tenendo conto, oltre che dei 54 pazienti e dei 150 operatori sanitari, anche i parenti delle persone ricoverate presso la struttura ospedaliera.
Secondo quanto riferito dalla clinica, la struttura rimane in quarantena preventiva in attesa dei referti ufficiali. Il focolaio sarebbe comparso dopo che l’ospedale, a fine marzo, aveva dato disponibilità ai pazienti, provenienti da nosocomi pubblici. di svolgere attività di cardiochirurgia e chirurgia vascolare, attraverso il lavoro di una squadra di medici e infermieri interna. Oltre ad aver predisposto 30 posti letto per pazienti, non affetti dal virus, ricoverati a degenza ordinaria.
VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK
- Palermo Live, cronaca, politica, eventi: l’informazione a Palermo (clicca qui e lascia un like)
- Rosanero Live, tutto sul Palermo calcio (clicca qui e lascia un like)
ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY
- Rosanero Live Community: il gruppo dei tifosi del Palermo (clicca qui per iscriverti)
- Palermo alza la voce: un gruppo in cui segnalare le criticità della vostra città (clicca qui per iscriverti)