Dalla mezzanotte di oggi entrerà in vigore una nuova ordinanza emanata dal governo regionale sull’emergenza coronavirus. Le misure del presidente Nello Musumeci termineranno il prossimo 3 maggio. L’intento è quello di prorogare le norme che generano restrizioni per i cittadini, ma al tempo stesso è prevista l’apertura di alcune tipologie di esercizi commerciali secondo quanto scritto nell’ultimo Dpcm.
I PROVVEDIMENTI
L’ordinanza prevede la riapertura delle librerie ma al tempo stesso viene confermata la chiusura dei negozi di generi alimentari durante il fine settimana e nei giorni festivi. Così come il divieto di attività motoria e passeggiate. Le uscite per gli acquisti dei beni essenziali, ad eccezione di quelle per i farmaci, devono avvenire una sola volta al giorno e sono permesse ad un solo componente del nucleo familiare.
Permane il divieto d’accesso a parchi, aree gioco o boschi e lo spostamento dei cittadini nelle seconde case. All’interno delle attività commerciali, inoltre, è necessario l’uso costante per i lavoratori di mascherine, guanti o all’utilizzo di un disinfettante per le mani. E’ obbligatorio, invece, coprire naso e bocca nei luoghi in cui non è possibile rispettare la distanza minima di un metro da un’altra persona.
VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK
- Palermo Live, cronaca, politica, eventi: l’informazione a Palermo (clicca qui e lascia un like)
- Rosanero Live, tutto sul Palermo calcio (clicca qui e lascia un like)
ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY
- Rosanero Live Community: il gruppo dei tifosi del Palermo (clicca qui per iscriverti)
- Palermo alza la voce: un gruppo in cui segnalare le criticità della vostra città (clicca qui per iscriverti)
Ci sono troppe persone ignoranti, che ancora non hanno cpt la gravità di questa pandemia, x tanto
Chiedo di fare più controlli nello specifico sia periferie x certi ignoranti e sia zona centro come via Ruggero Settimio ecc.. x gli extra comunitari….
Comments are closed.