Centro raccolta dei rifiuti: bruciati cassoni contenenti i resti della Pasquetta

0

L’incendio è divampato presso il centro di raccolta rifiuti della Rap di via Oreto nella sera di Pasquetta. A prendere fuoco sono stati 5 cassoni contenenti gli attrezzi sequestrati dagli operatori ecologici insieme alle forze dell’ordine nei quartieri che hanno trasgredito le norme anti-covid. Ad intervenire sul posto, inaugurato solo nel dicembre scorso, sono stati i vigili del fuoco insieme alla polizia municipale, dopo che una coltre di fumo si è sparsa in tutta la zona.

I cassoni lievemente danneggiati, contenenti sedie, tavoli e griglie, dovranno essere riverniciati e manutenuti. Già da ieri sera il sito è tornato in ordine, ripulito da spazzatrici e lavabotti. I rifiuti carbonizzati, collocati in uno stesso cassone per essere caratterizzati, saranno successivamente smaltiti. Le forze dell’ordine sono a lavoro per risalire al fattore scatenante delle fiamme nel centro di raccolta, privo di telecamere di sorveglianza..

COSA E’ SUCCESSO DURANTE LE FESTIVITA’

Molti cittadini, tra Pasqua e Pasquetta, incuranti del Dpcm del Governo e delle ordinanza della Regione, hanno deciso di improvvisare dei barbecue sopra i tetti allo Sperone o nei casermoni dello Zen. L’intervento imponente delle forze dell’ordine con l’utilizzo di elicotteri ha permesso di interrompere le grigliate e i brindisi. Sono 6 le persone denunciate e 20 quelle identificate dalle forze dell’ordine. Sembra che uno dei cassoni che hanno preso fuoco sia quello che conteneva gli oggetti sequestrati.


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY