La decisione della FIFA che potrebbe mettere nei guai il Palermo

UNA DECISIONE CHE METTEREBBE A RISCHIO LA ROSA DI PERGOLIZZI

0

La Serie D, come tutto il calcio italiano, continua ad attendere notizie in merito ad un possibile ritorno in campo. La Lega Nazionale Dilettanti aspetta delucidazioni da parte del Governo presieduto dal Premier Giuseppe Conte: la lotta al Coronavirus continua senza sosta e la curva dei contagi porta all’ottimismo. Ma basta veramente? Attualmente no: le nuove restrizioni, infatti, sono state prorogate fino al 3 maggio ma non è escluso, ovviamente, un nuovo rinnovo della quarantena. Dipenderà tutto dalle notizie che arriveranno in questo lasso di tempo che ci separa, virtualmente, dalla fine del famoso lockdown. Quando riprenderanno (e se) i campionati? Appena l’emergenza sanitaria, ovviamente, sarà superata o arginata. Se il calcio ripartisse tardi, il Palermo potrebbe essere messo nei guai: la conferma arriva dalla FIFA.

FIFA Palermo

FIFA, I CONTRATTI SCADRANNO IL 30 GIUGNO: PROBLEMA PRESTITI PER IL PALERMO?

Tutti auspicano una rapida ripresa della vita quotidiana. Significherebbe aver superato l’emergenza portata dal Covid-19. Ma tutto dovrà tornare a nuova vita nelle giuste tempistiche rispettando il più possibile le modalità di sicurezza. Se il campionato di Serie D dovesse ritardare ulteriormente il ritorno in campo, il Palermo potrebbe essere danneggiato dalla scadenza dei contratti. È la FIFA a mettere in allarme il calcio intero. Ecco le parole di Emilio Garcia Silvero, direttore legale della’organo internazionale:

“La FIFA non può prorogare d’ufficio i contratti oltre il 30 giugno, ma le finestre di trasferimento non saranno le stesse e i giocatori non potranno essere tesserati”.

Tradotto: i rosanero potrebbero correre il rischio di terminare il campionato senza l’apporto di Felici, Silipo, Doda, Kraja, Langella, Peretti, Mendola e Rizzo Pinna. Esclusi gli ultimi due della lista che hanno trovato poco spazio con Rosario Pergolizzi, gli altri si sono rivelati determinanti nella cavalcata al primo posto nel Gruppo I della Serie D. Una beffa incredibile commissionata dalla FIFA quando mancano poche partite alla fine del torneo…

VISITA LE NOSTRE PAGvINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY