L’incidente mortale di via Messina Marine: l’auto era inseguita?

È possibile che l'auto coinvolta ieri nell'incidente mortale di via Messina Marine a causa dell'alta velocità fosse inseguita da una volante della Polizia

0

Probabilmente è stato un sorpasso azzardato o l’alta velocità a causare il grave incidente di ieri pomeriggio in via Messina Marine, all’altezza di via Antonio Laudicina, la strada che porta verso il centro commerciale Forum. Il bilancio dello scontro è stato grave, un morto e tre feriti. La vittima, Filippo Pretesti, un imprenditore bagherese di 49 anni, era alla guida di una Golf Volkswagen. A causa dell’impatto frontale con l’autobus è stato sbalzato fuori dall’auto.

LA DINAMICA DELL’INCIDENTE

Secondo la ricostruzione degli agenti della sezione infortunistica della Polizia Municipale, l’auto di Pretesti in via Messina Marine viaggiava ad alta velocità. Inoltre stava effettuando un sorpasso azzardato di una bisarca e di una Fiat 600, poi coinvolta nell’incidente. Non appena ha visto l’autobus che proveniva in direzione opposta, pare abbia tentato di rientrare nella sua corsia. Ma non c’è stato né il tempo né lo spazio sufficiente, e la Golf si è schiantata sull’angolo anteriore sinistro del bus, carambolando poi sulla 600. Quindi ha concluso la sua corsa, distrutta, in mezzo alla strada, dopo avere rimbalzato su altre due vetture posteggiate.

INDAGINI SULLA VELOCITÀ DELLA GOLF

Sono in corso accertamenti sulla velocità della Golf. Secondo quanto ha pubblicato Repubblica Palermo nella edizione odierna, una delle ipotesi al vaglio è che Pretesti si sia accorto di essere passato ad alta velocità davanti ad una pattuglia della polizia che stava allestendo un posto di blocco, ed abbia cercato di allontanarsi al più presto per non essere multato. Secondo alcuni testimoni, scrive ancora Repubblica, in effetti l’auto della polizia si sarebbe messa a seguire la Golf. Questa ricostruzione sarebbe confermata dall’arrivo di una volante sul posto dell’incidente pochi secondi dopo lo schianto. La polizia comunque nega che si sia trattato di un inseguimento. Gli agenti stanno comunque acquisendo tutti i filmati delle telecamere di quel tratto di via Messina Marine.


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui