Era un “banalissimo” detergente per le mani, ma loro lo vendevano come “disinfettante” per la guerra contro il coronavirus. Ma la Guardia di finanza è intervenuta, a Capaci, e sequestrato circa 200 flaconi del prodotto in vendita.
DUECENTO FLACONI
L’intervento dei finanzieri di Carini è avvenuto nell’ambito dell’intensificazione dei controlli volti a verificare il pieno rispetto delle misure adottate dal Governo per il contenimento dell’epidemia da Covid-19. All’interno del negozio di detersivi hanno posto sotto sequestro 195 confezioni di normale prodotto detergente, corrispondenti a 9750ml
LE ANALISI CHIMICHE
Come è risaputo, la qualità battericida, cioè la capacità di eliminare i germi e i virus del prodotto posto in vendita, etichettato “esclusivamente per uso professionale“, deve essere appurata a mezzo di approfondite analisi chimiche e comprovata da una specifica autorizzazione ministeriale prima che lo stesso possa essere immesso in commercio.
E intanto continuano i controlli delle Fiamme gialle in tutta la provincia di Palermo, così come concordato dal Comitato per l’Ordine e la sicurezza pubblica.
VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK
- Palermo Live, cronaca, politica, eventi: l’informazione a Palermo (clicca qui e lascia un like)
- Rosanero Live, tutto sul Palermo calcio (clicca qui e lascia un like)
ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY
- Rosanero Live Community: il gruppo dei tifosi del Palermo (clicca qui per iscriverti)
- Palermo alza la voce: un gruppo in cui segnalare le criticità della vostra città (clicca qui per iscriverti)