Siciliano uccide la compagna durante l’isolamento

La coppia era originaria dello stesso paese siciliano e la relazione andava avanti da anni. A causa del coronavirus erano costretti a coabitare

0

Un quarantasettenne siciliano ha ucciso la compagna nel sonno con un colpo di fucile a pompa alla testa. Il femminicidio è avvenuto ad Albignano, un paesino alle porte di Trucazzano, nel milanese. L’omicida, nella notte, intorno alle due, si è presentato alla Caserma dei Carabinieri di Cassano d’Adda per confessare il delitto, spiegando ai militari di averlo commesso “per gelosia”.

RINVENUTI IL CADAVERE E IL FUCILE A POMPA

Le forze dell’ordine, recatesi sul posto, hanno trovato il cadavere della donna, anch’essa quarantasettenne, riverso sul letto. Vicino c’era il fucile a pompa calibro 12. L’uomo è stato trattenuto nella caserma dei carabinieri per l’interrogatorio da parte del pm di turno.

UNA COPPIA ORIGINARIA DALLA SICILIA

I due protagonisti di questa tragica storia, coetanei e originari dello stesso paese della Sicilia, si conoscevano da tempo. Poi si erano ritrovati a Milano e avevano iniziato una relazione sentimentale, che è andata avanti per diversi anni. Fino a quando, poco tempo fa, la donna aveva deciso di interromperla.

COSTRETTI ALLA CONVIVENZA A CAUSA DEL CORONAVIRUS

L’uomo siciliano lavorava a Bressanone, in provincia di Bolzano, ma tutti i venerdì raggiungeva la compagna nel comune dell’hinterland milanese, e passavano insieme il week end. Negli ultimi tempi perĂ², la 47enne aveva manifestato la volontĂ  di interrompere la relazione, ed era infastidita dall’insistenza dell’uomo che non voleva accettare questa decisione. Purtroppo, da circa due settimane i due erano costretti a vivere a casa di lei, a causa delle norme sul contenimento dall’emergenza Coronavirus, nonostante nessuno dei due risultasse contagiato. L’indagine è coordinata dal pm di turno Giovanni Tarzia, e dai procuratori aggiunti di Milano Laura Pedio e Letizia Mannella.

(ANSA)


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY