Il Coronavirus ha bloccato tutti gli aspetti della nostra vita. Ed il turismo, certamente, è uno dei quei settori che ha subito (e subirà) un danno maggiore rispetto agli altri. Come poter far ripartire questo settore martoriato dalla malattia virale che sta spaventando il mondo intero? Manlio Messina, assessore al turismo, lancia un’idea choc per la prossima estate: creare pacchetti gratuiti per i turisti che sceglieranno come meta la Sicilia. È una scelta possibile?
LA PROPOSTA PER LA SICILIA DI MANLIO MESSINA
La Sicilia è pronta a ripartire. Secondo l’assessore al turismo e allo sport, c’è un modo “inedito” per far ripartire il turismo. Ecco le parole di Manlio Messina rilasciate al Giornale di Sicilia:
“Intanto bisogna dire che il turismo è il settore che ha subito maggiori danni. Serve un intervento importante per rilanciare tutto il settore. Creeremo dei pacchetti che consentiranno ai turisti di venire gratuitamente nella nostra isola, con notti e biglietti gratuiti, visite ai musei e parchi archeologici, tutto gratis. Pacchetti che acquisterà la Regione direttamente dalla filiera del Turismo”.
Poi il passaggio sul tennis che potrebbe iniziare prima del calcio. La disciplina tennistica, infatti, consente di rispettare le distanze di sicurezza necessarie per evitare il contagio da Coronavirus: “È sicuramente uno sport che mantiene il distanziamento sociale rispetto a tanti altri. Il nodo è lo spogliatoio, magari immaginare di fare la partita a tennis e poi andare a fare la doccia a casa”.
VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK
- Palermo Live, cronaca, politica, eventi: l’informazione a Palermo (clicca qui e lascia un like)
- Rosanero Live, tutto sul Palermo calcio (clicca qui e lascia un like)
ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY
- Rosanero Live Community: il gruppo dei tifosi del Palermo (clicca qui per iscriverti)
- Palermo alza la voce: un gruppo in cui segnalare le criticità della vostra città (clicca qui per iscriverti)