Il coronavirus ha portato sicuramente vari danni economici e sanitari in tutto il Paese ma molte strutture o aziende si sono riconvertite a seguito dell’epidemia. A compiere questo processo è l’ex Istituto materno infantile di via Cardinale Mariano Rampolla. La struttura era inutilizzata dal lontano 2008 e nelle ultime due settimane, a causa dell’arrivo del contagio anche in Sicilia, sono partiti i lavori per la creazione di un covid hospital.
L’intero istituto potrà ospitare circa 60 pazienti. Di questi, 24 posti letto saranno divisi in terapia intensiva e sub-intensiva. I restanti 36 verranno invece dedicati ai soggetti che mostreranno una sintomatologia più lieve. Nei prossimi giorni saranno installate tac e altri tipi di strumentazioni di radiodiagnostica per completare definitivamente i lavori.
IL SUPPORTO REGIONALE
Il piano di riconversione è partito dopo i provvedimenti presi dalla Regione per trovare impianti idonei ad ospitare i contagiati. Il presidente Musumeci e l’assessore alla salute Razza già due settimane fa hanno fatto visita all’ex Imi. Il sostegno da parte dell’istituzione dell’Isola è costante, come lo si può intuire dal fatto che, a seguito del termine dell’emergenza, il covid hospital rimarrà a disposizione della città per offrire una struttura moderna al servizio pubblico.
VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK
- Palermo Live, cronaca, politica, eventi: l’informazione a Palermo (clicca qui e lascia un like)
- Rosanero Live, tutto sul Palermo calcio (clicca qui e lascia un like)
ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY
- Rosanero Live Community: il gruppo dei tifosi del Palermo (clicca qui per iscriverti)
- Palermo alza la voce: un gruppo in cui segnalare le criticità della vostra città (clicca qui per iscriverti)